Il Giubileo di papa Francesco

Treccani dedica all’Anno Santo indetto da papa Francesco, un volume monografico, composto di tredici saggi e di un percorso iconografico articolato per oltre 160 immagini. Il Giubileo di papa Francesco è l’approfondimento di questo momento epocale, analizzato dagli studiosi più autorevoli e vicini al Vaticano, un’opera dedicata a uno dei temi più attuali per la storia e la spiritualità del mondo e dell’Italia in particolare, che mostra come l’anno giubilare sia la sintesi di tutti gli aspetti del pontificato rivoluzionario di Papa Francesco: l’impegno per le riforme, la misericordia come tema prescelto, la corrispondenza con il 50° anno dalla fine del Concilio, il recupero della religiosità originaria

Una collezione speciale
Il Giubileo di papa Francesco arricchisce una collezione di opere prestigiose, inaugurate nel 2013 da Il conclave di papa Francesco, al quale sono seguiti nel 2014 Il conclave e papa Francesco. Il primo anno di pontificato, e la nuova edizione della Enciclopedia dei papi, con il titolo I papi da Pietro a Francesco, tutte rilegate in pelle di colore bianco conciata in fossa, con impressioni e fregi in oro a caldo su piatto e dorso. I volumi sono custoditi in cofanetti rilegati nella stessa pelle dei volumi.

 

Caratteristiche del volume

“Misericordiae Vultus. Il Giubileo di Papa Francesco” è un’opera unica al mondo, resa inimitabile da alcuni tratti inconfondibili dei capolavori Treccani:

  • 1 volume formato cm 29 x 33
  • 300 pagine di testi
  • Oltre 170 immagini
  • Rilegatura in pelle di vacchetta conciata in fossa di colore bianco con impressioni e fregi in oro su piatto e dorso.

CLICCA QUI PER RICHIEDERE UN OMAGGIO PER TE

 

<< TORNA AL CATALOGO